Data Mercoledì, 4 Febbraio 2026
Ore 10:15

Come dimagrire mangiando: Ecco i consigli

Scritto

Dimagrire mangiando: ecco alcuni accorgimenti per poterlo fare senza troppe rinunce.

Dimagrire e poter mangiare: è il sogno di ognuno di noi. Sembra una cosa impossibile, ma in realtà non lo è. Con alcuni accorgimenti, è possibile farlo senza troppe rinunce. 
Il trucco principale sta nel portare in tavola i cibi giusti: ovviamente, non stiamo parlando di intingoli vari e fritture di ogni genere: è necessario  usare cibi sani e genuini, ad alto valore proteico e vitaminico. 
Un piccolo accorgimento che possiamo utilizzare è quello di portare in tavole delle verdure e consumarle prima del consueto pasto: in questo modo, lo stimolo della fame viene saziato e le portate precedenti verranno consumate con meno avidità. Inoltre, i vegetali hanno la capacità di "catturare" i grassi e gli zuccheri nel sangue, aiutando ad eliminarli più facilmente dall'organismo.
Inoltre, utilizzare le spezie può essere una buona abitudine: oltre a dare colore e sapore a piatti semplici, infatti, queste hanno la facoltà di ridurre l'appetito, aiutandoci a mangiare meno.
Infine, è necessario consumare il pasto con calma, anche se spesso non ci è possibile: è stato dimostrato, infatti, che il meccanismo della fame dura appena 20 minuti; di conseguenza, se mangiamo in meno di questo tempo ingurgitiamo più calorie rispetto ad una persona che consuma lo stesso pasto in tempo maggiore. 

RSS

Bangladesh: evacuazione di massa per ciclone in arrivo

Mercoledì, 15 Maggio 2013
L'impatto del ciclon...

LSU occupano le scuole di Napoli

Giovedì, 20 Febbraio 2014
I Lavoratori Socialm...

Johnny Depp fidanzato ufficialmente con Amber Heard

Lunedì, 20 Gennaio 2014
Dopo tante voci e sm...

Morto Antonio Mastroberardino, imprenditore e mastro dei vini irpini

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Lutto nel settore vi...

Dal peperoncino alla 'Nduja: scopriamo alcuni dei sapori della Calabria

Lunedì, 25 Settembre 2017
La tradizione gastro...