Per la gioia di tutti i loro fan, eccoli di ritorno. I personaggi di Charles Schulz festeggiano il loro 65esimo anniversario dall'uscita del primo fumetto approdando sul grande schermo con un film in 3d.
"Charlie Brown è il tipo che si rialza sempre dopo ogni caduta e ci riprova. È il messaggio potente per me. Questi personaggi sono conosciuti e amati in tutto il mondo e ora noi abbiamo l'opportunità di portarli a una nuova generazione''. Queste le parole del regista, Steve Martino, che viene da produzioni animate come "L'era glaciale 4”.
Il nuovo connubio fra i Peanuts e la tecnologia non andrà comunque a sminuire la qualità senza tempo di personaggi come Piperita Patty, Snoopy e Charlie Brown. La famiglia sarà presente al completo, come anticipa il teaser trailer in italiano in circolazione sul web.
Pochi, comunque, i dettagli relativi alla trama che i realizzatori lasciano trapelare. E mentre è già stata resa nota la data di uscita nelle sale americane (prevista per il 6 Novembre del prossimo anno), nulla si sa ancora riguardo all'uscita in Italia.
Impazienti, i fan dei personaggi di Schulz che, come racconta il figlio dell'ormai defunto autore, hanno a più riprese chiesto un nuovo film animato. E non hanno tutti i torti, dato che l'ultima produzione in 2d sui Peanuts, "Bon Voyage, Charlie Brown (And don't come back!!) risale al 1980.
"Abbiamo aspettato il momento giusto - afferma Craig Schulz -. Io sono molto più protettivo di quanto lo sarebbe stato mio padre. Il nostro primo obiettivo è stato rispettare il suo lavoro e ciò che ci ha lasciato''.