Hernanes lascia la Lazio in lacrime. Questa mattina il Profeta ha abbandonato il centro tecnico di Formello dopo aver salutato i propri compagni e tutto lo staff biancoceleste, ma non è riuscito a trattenere un pianto dirotto che si è concretizzato all’uscita in macchina quando è stato fermato dai tifosi.
La trattativa è decollata nel momento in cui Thohir ha deciso di buona mattina di lasciare il suo albergo al centro di Milano per volare a Roma, ufficialmente per incontrare l’amabasciatore indonesiano in Italia, ma in realtà per chiudere il trasferimento di Hernanes alla corte di Mazzarri.
In un primo momento sembrava che nell’operazione potesse entrare Mbaye, ma all’ultimo momento il cambio di scenario che ha favorito la conclusione immediata della trattativa: il Profeta è stato pagato 15milioni di euro senza alcuna contropartita tecnico. Hernanes lasciando Formello in lacrime, ha anche regalato un paio di scarpini a un tifoso che lo incoraggiava e che lo ha ringraziato per tutto quello che ha fatto alla Lazio.