Lo scorso 9 gennaio Samsung aveva ufficializzato la data d’uscita del nuovo Galaxy S5, che arriverà sul mercato ad aprile, insieme alla nuova versione del Galaxy Gear, lo smartwatch lanciato nel 2013 sempre dalla casa sudcoreana. Sul web iniziano a trapelare già le prime indiscrezioni, dove si parla di un super-smartphone con fotocamera da 20 megapixel e la possibilità di registrare video a 4K (UltraHD).
All'interno dello smartphone troviamo un processore Exynos 64 bit di ultima generazione, 4 Gb di memoria RAM e spazio di archiviazione variabile a seconda del modello scelto, inoltre la capacità della batteria sarà di 4000 mAh. Altra novità che attira sicuramente le attenzioni della maggior parte degli utenti è la possibilità che il prossimo top di gamma del colosso coreano abbia al suo interno uno scanner per il riconoscimento della retina per avere accesso al terminale (anche se si pensa che sia una bufala). Il display dovrebbe essere da 5.25 pollici con risoluzione 2560×1440.
Il dispositivo sarà un Android 4.4 KitKat con una nuova touchwizz tutta da scoprire e con la schermata home in stile windows phone dove di sicuro non mancheranno polemiche. Le rivali di questo nuovo device non staranno di certo a guardare, infatti sono già pronti al lancio LG G3 e il nuovo Sony Xperia. I prezzi si aggireranno di circa 650 € per il modello in plastica e di 800 € per la versione in metallo, ma le caratteristiche di base e fondamentali saranno le stesse per entrambe le versioni.