Data Venerdì, 4 Aprile 2025
Ore 02:45

Sochi 2014: Fontana cade, si rialza e conquista l'argento

Scritto

Terza medaglia azzurra dai 500 metri femminili di Short Track

Cade, si rialza e conquista l’argento. Si tratta di Arianna Fontana che ha conquistato uno splendido secondo posto, portando a casa la terza medaglia per la spedizione italiana presente ai Giochi Olimpici di Sochi 2014, nella finale dei 500 metri femminili di short track. Una gara emozionante che è venuta fuori dopo che per tutta la mattinata l’azzurra ha prima dominato i quarti di finale per poi agevolmente accedere in finale dopo aver un po’ sofferto in semifinale.

Nell’ultima gara della specialità però il vero capolavoro della finanziera. Pronti via e la britannica Christie alla seconda curva stringe all’interno, tenta di passare dove non può e, insieme all’azzurra, fa cadere la sudcoreana Park Seung-Hi. La sola a rimanere in piedi è la cinese Li Jainrou che si invola indisturbata e conquista l’oro. Dietro Arianna è brava a rialzarsi in fretta e a finire in scia della Christie: la quale viene successivamente squalificata

A quel punto la 23 valtellinese si veste d’argento e fa seguire questa medaglia nella gara individuale a quella conquistata, a soli 15 anni, a Torino 2006 nella staffetta (allora fu bronzo), stesso colore conquistato bei 500 metri quattro anni più tardi a Vancouver. Ma ancora la sua avventura non è finita poiché all’appello mancano i 1000 e i 1500 metri e anche la staffetta dove l’Italia è già in finale. “È un argento che vale oro: ero consapevole mie capacità e volevo entrare in tutte le finali. È arrivata la medaglia e ora vedremo cos'altro riuscirò a fare”, queste le parole della Fontana che fanno da corollario a una giornata fantastica.

RSS

Cilento: buone notizie per il ripristino della viabilità

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Un finanziamento di ...

Avellino, 18enne preso a schiaffi per un commento su Facebook

Martedì, 18 Febbraio 2014
Uno studente atteso ...

Mette un like su Facebook, rischia una condanna per diffamazione

Giovedì, 30 Gennaio 2014
La vicenda giudiziar...

Juventus senza stelle sulla maglia

Mercoledì, 11 Luglio 2012
Clamorosa sorpresa a...

Olimpiadi Sochi 2014: decisa l'uccisione dei cani randagi in Russia

Lunedì, 3 Febbraio 2014
Continua ad essere u...