Prima c'erano solo le Liste. Prossimamente Twitter, diventato ormai uno dei social network più amati al mondo insieme a Facebook, potrebbe dotarsi anche di una nuova funzionalità.
Si tratta di Fave people, una timeline esclusivamente dedicata agli utenti preferiti, scelti cliccando sull'icona della stellina accanto al nickname dei following.
La timeline alternativa, attualmente in fase testaggio nella versione alpha per Android (fronte sperimentale dove Twitter testa ogni innovazione prima di renderla definitiva), dovrebbe facilitare le cose agli utenti rispetto all'uso delle Liste.
Mentre con quest'ultime si riuniscono i following preferiti in gruppi specifici e settoriali, la funzione Fave people è molto più semplice e non richiede un eccessivo sforzo di selezione. L' opzione compare in primo piano alla destra della voce Home, e darebbe accesso alla timeline degli utenti preferiti.
Avete following tra i prescelti che scrivono tweet in modo maniacale ma non potete rinunciarvi? No problem, arriva anche la funzione di disattivazione delle notifiche push.
Insomma, presto l'applicazione Twitter per Android potrebbe acquisire tutte queste novità. La decisione, però, è nelle mani tester, dai quali si attende un giudizio positivo. E magari in futuro la nuova sezione potrà estendersi anche al di là di Android, chissà.